Lo studio sciamanico

Cosa è lo sciamanesimo?

Lo sciamanesimo è un movimento universale di crescita personale ed auto-guarigione, che sta guadagnando importanza grazie al risveglio spirituale di molte persone. I sentieri non sono semplici in un primo momento, ma sappiamo che poco a poco è un viaggio che prende chiarezza, forma e forza in ogni essere umano che esplora la dimensione metafisica della loro vita.

Cosa è uno sciamano?

Lo sciamano è un personaggio che può servire come un ponte fra l’umanità e gli spiriti che abitano diversi piani dimensionali, è uno che vive in costante contatto con la natura e le sue virtù, un uomo o donna di conoscenza che è riuscito a andare oltre le prove di iniziazione della loro tradizione. Lo sciamano può viaggiare in stati di coscienza superiore a quello già conosciuto, sua strada è di amore, luce e pace interiore.


Sciamanesimo andino, cosa è?

Secondo la nostra usanza le tradizione sciamaniche si tramandano tra intere generazioni, tra genitori e figli, tra maestri e discepoli. La tradizione andina ha uno scopo di crescita personale vincolato all’energia della madre terra, per cui lo sciamanesimo andino si collega alla Pachamama, la nostra dea della terra e ne abbiamo una ricca esperienza con la medicina energetica che fluisce su questa conoscenza. Una conoscenza che oggi condividiamo con tanto piacere e rispetto.

Sciamanesimo dell’Amazzonia, cosa è? 

Ne ho vissuto parecchi tempi in mezzo alla foresta, con maestri e guaritori della tradizione amazzonica e li che ho imparato il mestiere della semplicità e modificato drasticamente mio stile di vita, una forma di vita collegata alla natura e propositi trascendenti. Per i popolo dell’Amazzonia le piante sacre costituiscono la loro medicina spirituale, ed oggi tentiamo di trasmettere questa conoscenza con il massimo rispetto della ritualità e usanze cerimoniale sciamaniche.


Lo sciamanesimo, crescita e risveglio

Nessun sciamano intende far sciamanesimo senza uno scopo trascendente. Lo scopo dello sciamanesimo sopraintende una via di auto guarigione, crescita personale e risveglio interiore. Nella mia esperienza personale prima di tutto bisogna dare il esempio e che la gente capisca che le cose che uno intende trasmettere sono semplice ed eseguibile purché hanno funzionato sin dagli tempi dei nostri antenati.

Lo sciamanesimo quindi è:

  • Via di auto guarigione
  • Crescita personale
  • Risveglio interiore

E c’è qualcos’altro, lo sciamanesimo permette di capire tante domande sulla naturalezza della propria vita ed anche quelle domande che quasi sempre sono tenute nascoste o dimenticati, e che tante persone non hanno ormai la speranza di risolvere.

Sciamanesimo andino-amazzonico

Lo sciamanesimo andino od amazzonico non sono proposte tanto diverse di altre contesti culturale, quindi di solito si lavora con pratiche che sembrano comune a tutte le tradizione. Ma le persone capiscono subito che c’è qualcosa di speciale, di particolare su questa visione del mondo, purché le proposte peruviane insistono più volte sulla conoscenza della madre terra, la Pachamama. Queste tradizione si specializzano su quello che noi chiamiamo Kawsay (energia viva), e tutto quello che coinvolge, come per esempio il principio dell’Ayni, la reciprocità. Questa reciprocità agisce sulla energia sottile, producendo scambi diversi in modo di ottener armonia, salute e benessere.

Cosa offre lo studio?

1) Trattamenti

Sono sedute individuali che producono rilassamento, armonia e benessere, comprendono tecniche di purificazione, trattamenti di pulizia energetici, interventi sul corpo e rituali personalizzate.

  • Quanto dura? fino a 2 ore.
  • Quanto costa? Chiedere al tel. n.339/1295244
  • Come si prenota? al tel. n.339/1295244


2) Sedute di gruppo

Le persone interessate possono organizzare una seduta sciamanica di gruppo, queste esperienze si chiamano “cerchio sciamanico”, e servono per armonizzare la energia di un gruppo di lavoro, colleghi, amici o coppie.

  • Quanto dura? fino a 4 ore.
  • Quanto costa? Chiedere al tel. n.339/1295244 gruppo minimo: 6
  • Come si prenota? al tel. n.339/1295244


3) Cerimonie

Viene concordato realizzare cerimonie sciamaniche in momenti particolarmente importante, quindi anniversari e celebrazione diversi possono essere soggetto di un “despacho” andino, che nella nostra usanza coinvolge la benedizione della madre terra.

  • Quanto dura? fino a 4 ore.
  • Quanto costa? Chiedere al tel. n.339/1295244 gruppo minimo: 6
  • Come si prenota? al tel. n.339/1295244

4) Corsi-Seminari

Normalmente si possono organizzare dei seminari e corsi in tutt’Italia con gruppi già organizzati. Gli argomenti che possono essere soggetto di insegnamento sono: Massaggio Andino Qhaqoy, Inca Healing, Meditazione Andina, Sacerdotessa Inca, Perdono Andino, Workshop di Sciamanesimo andino, ecc. 

  • Quanto dura? un weekend o una singola giornata nel weekend. Fino 8 ore/giorno.
  • Quanto costa? Chiedere al tel. n.339/1295244 gruppo minimo: 6
  • Come si prenota? al tel. n.339/1295244


5) Pulizia energetica degli ambienti

Quest’attività si realizza negli ambienti: a casa, al lavoro e tutti spazi sospetti di una carica di energia molto pesante. Normalmente si realizzano dei rituali di purificazione che possono includere cerimonie di purificazione ed aromaterapia.

  • Quanto dura? fino a 4 ore.
  • Quanto costa? Chiedere al tel. n.339/1295244 o email takiruna@yahoo.com
  • Come si prenota? al tel. n.339/1295244

6) Viaggio di ritiro spirituale nelle Ande

I nostri viaggi spirituali si specializzano sulla tradizione peruviana, quindi i viaggi si realizzano in Perù come unico destino. Si viaggia da due a tre volte all’anno ad aprile, agosto o novembre. I percorsi dei ritiri sono: Sacerdotessa Inca e Inca Healing.

  • Quanto dura? fino a 11 giorni
  • Quanto costa? Chiedere al tel. n.339/1295244 o email takiruna@yahoo.com
  • Come si prenota? al tel. n.339/1295244

7) Viaggio di ritiro spirituale in Amazzonia

Grazie alla collaborazione del Centro Tangaranas in Tarapoto (Perù) si organizza annualmente un viaggio di approfondimento sulla spiritualità e tradizione amazzonica, per cui l’evento verrà fatto integramente all’interno della grande foresta peruviana in condivisione con autentici sciamani e “curanderos”.

  • Quanto dura? fino a 11 giorni (dieta amazzonica).
  • Quanto costa? Chiedere al tel. n.339/1295244 o email takiruna@yahoo.com
  • Come si prenota? al tel. n.339/1295244