Testimonianze

TESTIMONIANZE QHAQOY:

“Per me é stato molto bello come hai introdotto il tema Qhaqoy e mi hai dato gli spunti necessari per poi andare a appofondire la cultura e la storia (voglio appunto prendere il tuo libro anche). Mi é inoltre piaciuto come siamo poi riusciti a fare subito pratica e ho trovato molto interessante poter massaggiare con te sulla Roxana. Cosí ho potuto copiare quello che facevi e già il giorno dopo é stato molto più facile.

Anche come abbiamo trattato gli elementi mi é piaciuto molto e ho apprezzato tantissimo il lavoro di gruppo e di condivisione. Oltre che ad avere la possibilità di vedere il tuo esempio e di rubare delle tecniche dagli altri.

Ho trovato in generale il corso strutturato molto bene (anche le dispense molto chiare e ben fatte!) e penso di avere imparato tanto. Sono molto entusiasta di poter prendere queste nuove nozioni e portarle con me. Sono anche stata molto felice di parlare con te che hai una storia molto interessante e una conoscenza profonda. Mi sei stato molto di ispirazione e per questo ti ringrazio tantissimo! Il gruppo era fantastico e mi porterò questo corso nel cuore. Spero di poter fare il livello 3-4 in altre date”.

Un abbraccio forte e spero a presto!!

(Margherita-Svizzera)


Dopo l’incontro del 2° stage del massaggio andino, sono fluite in me delle energie bloccate da tempo. Alcune potentissime, altre ancora in fase embrionale. Sento che queste energie, se ben dosate, potranno essere d’aiuto alla mia realizzazione, e agli altri per la loro comprensione. Tornata a casa mi sono sentita in armonia con il mondo. Sento di aver messo un po’ di ordine nel caos primordiale, il cammino sarà ancora lungo e non facile, ma con la guida del Maestro Arnaldo lo percorrerò con tutta me stessa. GRAZIE, bellissima esperienza.

(Loredana).


Soddisfatta di aver intrapreso questo viaggio attraverso il massaggio Andino QHAQOY dei 4 elementi e di aver ricevuto alcuni insegnamenti shamanici che ne fanno parte.

Un per-corso che riporta a ricordare qualcosa di innato, ancestrale… oltre che accedere alla connessione con il tutto e soprattutto la Pachamama. Sono uscita da quest’esperienza molto leggera e radicata oltre che radiosa!

Arnaldo ha trasmesso e donato amorevolmente il suo sapere di antiche tradizioni dei Curanderos, aiutandoci a connettersi con la ns parte più intuitiva.

Il corso mi ha dato la possibilità di facilitare la mia guarigione nel rilascio di memorie antiche che attraverso il tocco sono emerse e grazie all’intervento di Arnaldo e della sua maestria mi ha aiutato ad allinearmi ed allegerirmi.

La cosa che mi ha lasciata meravigliata e che, dopo il corso, avendo messo subito in pratica il massaggio (anche se chiamarlo così è troppo riduttivo!!) le mie mani si sono attivate in una danza del tocco come se fossi guidata, sapendo come utilizzare al meglio i 4 elementi riuscendo ad entrare in un profondo ascolto sottile della persona da me trattata. Ricevendo tra l’altro un riscontro molto significativo dell’esperienza fatta.

(AnneM.)


“Ringrazio tutte e tutti voi per i momenti profondi passati insieme… per me il corso è stata un’occasione per apprendere una pratica meravigliosa ma anche per approfondire molti aspetti di me stessa. È stato come puntare una luce su alcuni momenti difficili della mia esistenza che davo già per integrati, mentre mancava ancora un pezzettino da osservare. A distanza di giorni sento di aver concluso l’osservazione e aver avuto il tempo per congedarmi da alcune immagini del mio passato e dalle emozioni ad esse associate e li ho lasciati andare con un Amore infinito. Li lascio alla trasformazione e alla saggezza della Terra. Ho spento il faro puntato sul passato, tenendo solo l’esperienza di crescita ricevuta e, sguardo in avanti, sono pronta a procedere verso il futuro che vorrei per questo luogo meraviglioso che è la nostra cara Pachamamita”.

(Silvia)


“Ho partecipato al corso di massaggio Qhaqoy tenuto da Arnaldo grazie ad una serie di sincronicità e ho vissuto una splendida esperienza. Un percorso di tre giorni attraverso il quale sono entrata in contatto con le forze dei quattro elementi e della Pachamama, un viaggio interiore di contatto che mi ha permesso di riconnettermi al mio flusso. Un percorso catartico e di trasformazione in compagnia di altre persone in cammino come me. È stato interessante lavorare con il corpo e scoprire il proprio e quello dell’altro attraverso un tocco del cuore, si è rivelata un esperienza meravigliosa che mi ha suggerito di approfondire ancora di più i benefici e le tecniche del lavoro con il corpo.

(Tamara)


“Il corso mi ha richiamato all’importanza e alla sacralità del tocco. Ha acceso in me molte scintille intuitive e ispirazioni per integrarlo alle pratiche che già propongo e continuare ad espandere una grande ondata di amore e consapevolezza in una società sempre più avara di contatto. Arnaldo si è mostrato gentile, entusiasta e generoso negli insegnamenti. I miei compagni di corso dei grandi esploratori orientati alla Vitavera”.

(Claudia)


“Ho frequentato il corso di massaggio andino con Arnaldo, e descriverlo come un corso di massaggio è riduttivo. Sono tre giorni di esperienze, ascolto, pratiche ed introspezione che ti cambiano dentro, accendono quel fuoco che ti porta finalmente a portare nel mondo il tuo talento e il tuo dono. Grazie di cuore”.

(Debora)


“Ero molto incuriosita di questo massaggio andino per cui ho scelto di frequentare il corso con Arnaldo. Ho compreso che e molto di più che un massaggio ti porta dentro di te profondamente, scopri le tue debolezze e le tue forze ,si va oltre il corpo fisico e mentale ,tocca in profondità anche la tua parte spirituale che chiede di essere guarita con accettazione ,comprensione e amore .Dopo tre giorni intensi mi porto a casa un grande dono e profondità che mi auguro di portare nel mondo. Grazie Arnaldo”.

(Carmen)


“Ho deciso di partecipare al corso di massaggio Qhaqoy per avvicinarmi alla confidenza del tocco del corpo e mi aspettavo di imparare una tecnica ….. Ho invece imparato molto di più di una semplice tecnica….. Tutto il programma esperienziale oltre ad aver mosso nel mio profondo vari livelli di ri-conoscenza e introspezione di me stessa , ha anche sviluppato una splendida ri-conoscenza del magico tocco sacro del corpo inteso come tempio sacro. Una bellissima esperienza di amore incondizionato condiviso in ambiente protetto e con tutta l’assistenza professionale di Arnaldo. Grazie di cuore.”

(Monica)


“E’ stata un esperienza meravigliosa l’approccio alle pratiche del massaggio Qhaqoy con Arnaldo. L’ho vissuta come un incontro tra Culture, la Ritualità (andino-amazzonica), la Meditazione (asiatica) e l’Amore per l’Arte e la Bellezza (italiana), il tutto in un fluire unico durante la pratica di questa antica e profonda Arte di cura e guarigione. Attraverso la presenza nel Tocco e la connessione con gli elementi il Qhaqoy entra nell’Anima”.

(Maurizio)